Advertisements
Advertisements

Altri Tempi, la miniserie stasera e domani su Rai1 (gallery)

Altri Tempi è il titolo di una miniserie che andrà in onda su Rai1 questa sera, 13 ottobre 2013, e domani in prima serata. La protagonista è Vittoria Puccini e la regia è firmata da Marco Turco, che ha già diretto, tra le altre, anche le fiction C’era una volta la città dei matti e Rino Gaetano, ma il cielo è sempre più blu. La tematica questa volta è quella delle case chiuse.

Vittoria Puccini interpreta Maddalena, una prostituta che deve fare la dolorosa scelta di rinunciare a sua figlia. La storia inizia quando Maddalena viene trovata senza vita ai piedi di una scala, in una sorta di albergo. Gli inquirenti credono sia caduta delle scale dopo una sbronza e il caso viene archiviato come incidente.

Grazie all’eredità lasciata alla figlia Adele, erede di Maddalena, viene ritrovata una lettera scritta dalla madre tanti anni prima alla senatrice Merlin. La lettera ripercorre la vita della donna, a partire da quando, vent’anni prima, rimasta orfana e senza mezzi, era finita nelle grinfie di un avvocato che aveva abusato di lei, l’aveva messa incinta e abbandonata.

Maddalena non ha mezzi per mantenere la bimba, finisce suo malgrado in un bordello e decide di dare la figlia in adozione. Ma piano piano, da donna fragile che fino ad allora ha solo subito, decide di reagire e di diventare la migliore delle prostitute. E ad insegnarle tutti i segreti del “mestiere” ci penserà Duchessa (Stefania Rocca), una prostituta esperta.

Advertisements