L’autunno di TGCOM24: tanto approfondimento e il ritorno de La macchina del tempo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo avervi svelato alcune novità sull’autunno di SkyTG24, oggi è invece la volta di TGCOM24. Anche in Mediaset, infatti, si lavora per rinfrescare i contenuti della rete all news nata nel novembre scorso, e vista la quantità di nuovi programmi ai nastri di partenza, la carne al fuoco è veramente tanta e l’offerta sembra essere particolarmente variegata. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Debutterà Checkpoint, talk  show nel quale gli ospiti interverranno per parlare dei casi di stretta attualità riguardanti cronaca e società, la cui conduzione sarà affidata a Federico Novella. La testata diretta da Mario Giordano entrerà sempre più in contatto con le piccole realtà d’Italia con Street News, rubrica curata da  Francesco Fossa che, grazie anche a dei reportage, illustrerà tutte le notizie e le curiosità direttamente dalle piccole realtà del nostro Paese, mentre con Stelle a Strisce, curato dalla corrispondente da New York Maria Luisa Rossi Hawkins, si allargheranno gli orizzonti e verranno commentate le notizie provenienti dagli Stati Uniti e, in particolar modo, le imminenti elezioni politiche.

LEGGI ANCHE  Lucignolo 2.0 da stasera in prima serata su Italia1

Un ritorno particolarmente atteso è quello dei documentari de La macchina del tempo, storico programma di successo di Retequattro – da cui era stata tratta una rivista e addirittura un canale televisivo satellitare autonomo – terminato nel 2006 e destinato a tornare in onda proprio sulle frequenze di TGCOM24, sempre con il suo storico conduttore Alessandro Cecchi Paone. Confermato infine come appuntamento fisso Top Secret, programma di Claudio Brachino per anni andato in onda su Retequattro e già sperimentato sulla rete all news a luglio e confermato anche per la stagione autunnale.

LEGGI ANCHE  Fuori dal Coro: ospiti di stasera, 5 aprile 2022

Confermati invece gli appuntamenti con la Cucina dei giornali, Il meglio dei video e L’intervista della Domenica, a cura di Alessandro Banfi.

Seguici su Whatsapp - Telegram