Advertisements
Advertisements

Tristan a Pomeriggio Cinque: picco d’ascolti (e d’imbarazzo)

E Tristan arrivò finalmente a Pomeriggio Cinque. Dopo il “percorso travagliato” che vi abbiamo raccontato, Alex Gadea, l’interprete di Tristan Montenegro della soap Il Segreto, è stato ospite ieri da Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque. Una partecipazione che ha fatto fare a Barbarella un vero e proprio picco, con ascolti che hanno superato i 2,4 milioni di spettatori nella parte che l’ha visto ospite.

Vale la pena spendere qualche parola sull’intervista fatta dalla d’Urso ad Alex Gadea. Fortunatamente questa volta Mediaset ha deciso di prendere un interprete, evitando la figuraccia fatta in passato con un altro ospite straniero. Peccato che la voce originale di Alex coprisse quella del traduttore, con intere frasi rese incomprensibili.

Ma che dire della rosa tra i capelli e del ventaglio di Barbarella, che si è improvvisata spagnola attaccando “esse” in fondo ad ogni parola, come si fa quando si raccontano le barzellette sugli spagnoli alle elementari? E dei servizi mostrati, riguardanti tutti i muscoli di Alex o la sua abilità di “baciatore”, con bavetta del pubblico in studio?

Ma il punto più basso e imbarazzante si è toccato quando ad Alex è stato mostrato un video in cui Carmen Russo gli dichiarava il suo amore, con Enzo Paolo Turchi dietro che lo invitava a venire a pagare le loro bollette. Livello di simpatia: – 10000. Se vi state chiedendo che cosa c’entri Carmen Russo con Alex Gadea, la giustificazione usata da Barbarella è stata che lei è una ex vincitrice di Supervivientes, versione spagnola de L’Isola dei famosi.

Insomma, ogni volta che a Pomeriggio Cinque arriva un ospite internazionale, viene inscenato un circo da mani nei capelli. Chissà se prima o poi gli autori e la conduttrice capiranno che certe baracconate possono risultare divertenti o strappare un sorriso solo se l’ospite ha una minima conoscenza del programma e della sua “leggerezza” un po’ particolare?

Advertisements