Gigi La Trottola sbarca su Youtube

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi vogliamo fare un po’ di sano amarcord ricordando Gigi La Trottola, il celebre anime degli anni ’80, tratto dal manga Dash Kappei. L’occasione ci viene data da un promo visto su un nuovo canale Youtube dedicato proprio al cartoon, che annuncia la pubblicazione di tutte le puntate integrali a partire da domani, un episodio al giorno.

Gigi La Trottola, soprannome di Gigi Sullivan (nel manga originale il nome è Kappei Sakamoto), è uno studente del liceo con la passione per lo sport – nel quale riesce ad eccellere – e un debole per le ragazze. Unico difetto: è davvero basso.

LEGGI ANCHE  I Simpson: da domani i nuovi episodi con la voce di Massimo Lopez

Ma per lui non è un problema, perché questa sua altezza ridotta non gli impedisce di essere un campione…e soprattutto gli permette di guardare sotto le gonne delle studentesse.

Un cartoon divertentissimo e “audace” per il periodo, che teneva incollati allo schermo tantissimi bambini e adolescenti e che ancora oggi potrebbe funzionare bene. Alzi la mano chi non si perdeva una puntata!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.