Lutto Nazionale per Lampedusa: tutte le variazioni di palinsesto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi è giornata di Lutto Nazionale in ricordo delle vittime della strage di Lampedusa, avvenuta nella giornata di ieri, quando un barcone si è rovesciato in acqua dopo aver preso fuoco trascinando con sé gli oltre 200 passeggeri. Anche le reti televisive generaliste hanno deciso di rispettare il lutto eliminando dai propri palinsesti i programmi di intrattenimento. Andiamo a vedere nel dettaglio le variazioni.

Su Rai1, stamattina, salta La prova del cuoco; al suo posto, in coda alla diretta della visita di Papa Francesco ad Assisi, tornerà in onda Unomattina, che accompagnerà il pubblico fino alle 13.30.

LEGGI ANCHE  La strana coppia Frizzi-Cirilli debutta su Rai Uno con il game show "Red or Black-Tutto o Niente"

Nel pomeriggio, dopo Verdetto finale andrà in onda un film tv; slitta dunque alle 17.15 la partenza di La vita in diretta, con Paola Perego e Franco Di Mare, che andrà avanti fino alle 20 sostituendo così L’eredità, che non andrà in onda. Stasera, niente Affari tuoiTale e quale show: Rai1 proporrà un film, mentre la puntata dello show di Carlo Conti verrà recuperata mercoledì.

Su Rai2 è saltato oggi il classico appuntamento del mezzogiorno con I fatti vostri e, nel pomeriggio, con Caterina Balivo e il suo Detto fatto. In prima serata, Nicola Porro dedicherà il suo Virus – Il contagio delle idee alla strage di Lampedusa.

LEGGI ANCHE  Tali e Quali 2019: Veronica Perseo è Lady Gaga (video e gallery)

Drastiche variazioni anche per il daytime di Canale5; non andrà in onda Uomini e donne, sostituito dalla replica di Baciamo le mani, e così come per Rai1 sarà cancellato il preserale di Avanti un altro, sostituito dalla versione extralarge di Pomeriggio Cinque. Niente Striscia la notizia per stasera; al suo posto verrà anticipata la messa in onda, prevista per la prima serata, di Baciamo le mani. A seguire, dalle 22.30, andrà in onda Matrix con Luca Telese.

Seguici su Whatsapp - Telegram