Lutto Nazionale per Lampedusa: tutte le variazioni di palinsesto

Oggi è giornata di Lutto Nazionale in ricordo delle vittime della strage di Lampedusa, avvenuta nella giornata di ieri, quando un barcone si è rovesciato in acqua dopo aver preso fuoco trascinando con sé gli oltre 200 passeggeri. Anche le reti televisive generaliste hanno deciso di rispettare il lutto eliminando dai propri palinsesti i programmi di intrattenimento. Andiamo a vedere nel dettaglio le variazioni.

Su Rai1, stamattina, salta La prova del cuoco; al suo posto, in coda alla diretta della visita di Papa Francesco ad Assisi, tornerà in onda Unomattina, che accompagnerà il pubblico fino alle 13.30.

Nel pomeriggio, dopo Verdetto finale andrà in onda un film tv; slitta dunque alle 17.15 la partenza di La vita in diretta, con Paola Perego e Franco Di Mare, che andrà avanti fino alle 20 sostituendo così L’eredità, che non andrà in onda. Stasera, niente Affari tuoiTale e quale show: Rai1 proporrà un film, mentre la puntata dello show di Carlo Conti verrà recuperata mercoledì.

Su Rai2 è saltato oggi il classico appuntamento del mezzogiorno con I fatti vostri e, nel pomeriggio, con Caterina Balivo e il suo Detto fatto. In prima serata, Nicola Porro dedicherà il suo Virus – Il contagio delle idee alla strage di Lampedusa.

Drastiche variazioni anche per il daytime di Canale5; non andrà in onda Uomini e donne, sostituito dalla replica di Baciamo le mani, e così come per Rai1 sarà cancellato il preserale di Avanti un altro, sostituito dalla versione extralarge di Pomeriggio Cinque. Niente Striscia la notizia per stasera; al suo posto verrà anticipata la messa in onda, prevista per la prima serata, di Baciamo le mani. A seguire, dalle 22.30, andrà in onda Matrix con Luca Telese.

Advertisements