Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo: stasera su Rai2 (gallery)

Stasera, giovedì 3 ottobre, Rai2 proporrà alle 21.10 Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, debutto della nuova opera musicale prodotta da David Zard. La serata, davvero imperdibile, sarà trasmessa in diretta dall’Arena di Verona e vedrà sul palco ben 45 artisti, con 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno i 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier. Per questo grande evento ci sono volute 55 persone di produzione, tra cui 35 solo di equipe tecnica per gestire il colossale allestimento scenico di circa 550 mq.

A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati saranno Davide Merlini (ex concorrente di X Factor 2012) nel ruolo di Romeo e Giulia Luzi (già interprete de I Cesaroni e Un medico in famiglia) in quelli di Giulietta. La regia è affidata al regista e coreografo Giuliano Peparini, già visto ad Amici di Maria De Filippi, dove ha realizzato spettacolari coreografie per il serale della scorsa edizione.

Questo progetto di Gérard Presgurvic, che – con diversi interpreti – ha girato tutto il mondo, è attualmente in scena in 20 paesi. Solo in Francia, dove ha debuttato nel 2001, ha ottenuto quasi 2 milioni di spettatori.

Advertisements