Formula 1: diritti a Sky dal 2013

Formula 1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sky compra tutto, dai talent show allo sport. Una notizia di ieri, che in queste ultime ore sta avendo grandissimo risalto, riguarda la Formula 1: il gruppo di Murdoch ha acquisito in esclusiva i diritti televisivi per il Mondiale a partire dal 2013, per ben tre anni.

E alla Rai, che fino ad ora ha trasmesso i GP con risultati d’ascolto eccezionali? L’accordo prevede che un canale in chiaro – presumibilmente Rai1, ma non è ancora deciso – possa trasmettere alcuni Gran Premi, in particolare 9 in diretta e 11 in differita.

LEGGI ANCHE  Formula Uno-GP Francia 2018 in tv: diretta e streaming da Le Castellet

E’ chiaro come questo sia un vero colpaccio per Sky, visti i milioni di appassionati in Italia che probabilmente non si accontenteranno di vedere le 9 dirette, ma vorranno seguire tutti i GP senza dover attendere.

Alla Formula 1 aggiungiamo l’acquisizione dei diritti della MotoGP e delle Olimpiadi, e il pacchetto sportivo di Sky ora è davvero completo e senza concorrenza.

Per ulteriori informazioni sulla notizia, vi consigliamo di consultare gli amici di Direttaradio.it.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.