SkyTg24 rinnova studio e contenuti. Nuovi spazi per Paola Saluzzi, Emilio Carelli e Ilaria D’Amico

Aria di novità anche su SkyTG24. La prima rete allnews italiana, diretta da Sarah Varetto, in occasione della partenza di una stagione che si annuncia particolarmente calda sul fronte dell’informazione, tra elezioni italiane ed estere, si presenterà al pubblico il prossimo 3 settembre in una veste del tutto nuova.

Innanzitutto, scenografia tutta nuova. Sempre più all’insegna della tecnologia, lo studio sarà caratterizzato da un grande vidiwall e dalle luci a led a basso consumo che cambieranno colore con il trascorrere delle ore: si partirà dai colori pastello che daranno il buongiorno ai telespettatori, per poi assumere tonalità sempre più forti con il passare delle ore. Verranno poi introdotte in maniera massiccia le “slab”, pannelli informativi che integreranno le notizie illustrate dai giornalisti con dettagli e immagini.

Abolite le conduzioni di coppia: ogni giornalista andrà in onda in uno spazio tutto suo, al quale potrà dare un’impostazione sempre più personale. Verrà dato più spazio a Paola Saluzzi, che occuperà l’intera fascia compresa tra le 15 e le 17, mentre alle 19 sarà inserito un approfondimento politico in vista delle prossime elezioni. Riflettori puntati anche sugli avvenimenti esteri: sarà l’ex direttore Emilio Carelli a preparare un programma con il quale la rete seguirà le elezioni poliche americane. Uno spazio è invece stato riservato a Ilaria D’Amico, ma non partirà prima di fine anno.

Nel frattempo si susseguono alcune voci che vorrebbero la tenace Sarah Varetto come neo direttore del TG1, ma che stando alla stessa giornalista sarebbero infondate in quanto totalmente disinteressata a lasciare Sky.

Advertisements