Domenica Live su Belen, Domenica In sulla crisi di governo (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono ripartiti oggi sia Domenica Live che Domenica In, i due contenitori della domenica pomeriggio delle due ammiraglie Canale5 e Rai1. E’ interessante analizzare insieme quali siano state le (diverse) scelte editoriali dei due programmi, quale “biglietto da visita” sia stato mostrato ai telespettatori, per capire che cosa possiamo aspettarci dal resto dell’annata televisiva.

Domenica In, come da tradizione, si è aperta con il segmento L’Arena di Massimo Giletti, che ha cavalcato l’attualità politica parlando della crisi di governo e invitando in studio e in collegamento esperti ed esponenti della politica come Tito Boeri, Flavio Tosi, Stefano Fassina, Maurizio Gasparri ed altri, oltre all’immancabile Klaus Davi, passando poi ad IMU e affitti in nero.

LEGGI ANCHE  Claudio Lippi contro Studio 5: "La storia la fa Belen" (gallery)

Barbara d’Urso ha invece accolto il pubblico con un lungo momento dedicato al matrimonio “dell’anno”, quello tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Ospiti come Vladimir Luxuria, Mario Borghezio, Nadia Rinaldi e altri, oltre a Vittorio Sgarbi in collegamento, hanno analizzato “pro e contro” del matrimonio, la scelta della location, il “mistero” dei preti e quant’altro.

Non è detto che, nella prosecuzione del pomeriggio, Domenica Live non si occupi della crisi di governo e Domenica In, magari nel segmento di Mara Venier, non parli del matrimonio di Belen e Stefano. Ma nel frattempo questi sono gli argomenti scelti per presentare al pubblico la nuova edizione…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.