Paralimpiadi 2012 al via su Rai e Sky

Seguici su Whatsapp - Telegram

Domani, mercoledì 29 agosto, prenderanno il via le Paralimpiadi 2012, “seconda parte” delle Olimpiadi di Londra riservata ad atleti con disabilità. Si tratta della 14a edizione, quella con più atleti in gara: ben 4.200, provenienti da 165 nazioni. A trasmettere le Paralimpiadi, che andranno avanti fino al 9 settembre, saranno sia la Rai che Sky. Vediamo insieme il programma.

La Rai dedicherà circa dodici ore al giorno alla manifestazione, con le dirette su RaiSport1 e, in tarda serata, il meglio delle gare della giornata su Rai2. Per quanto riguarda invece Sky, saranno cinque i canali paralimpici – dal 206 al 210 -, e con il “mosaico” interattivo, già sperimentato con le Olimpiadi, si potrà scegliere quale disciplina seguire.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi 2012: gare in tv di domenica 29 luglio 2012 (Rai)

Gli azzurri in gara saranno all’incirca un centinaio, impegnati nell’atletica, nel basket, nel canottaggio, nel ciclismo, nell’equitazione, nel nuoto, nella scherma in carrozzina, nel tennis, nel tennis tavolo, nel tiro con l’arco, nel tiro a segno, nella vela. Tra loro anche Alex Zanardi, impegnato nell’handbike.

La Cerimonia di Apertura inizierà alle 20.30, con l’accensione del braciere olimpico.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.