X Factor al via su SkyUno e domani su Cielo

Provini di X Factor 2013 al via su SkyUno, da stasera, 26 settembre 2013. Quattro puntate di casting, in onda il giovedì in prima serata sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky e il giorno dopo, il venerdì, su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Vedremo il processo di selezione che ha portato i giudici – Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio -, nel corso di quattro mesi, a selezionare i 12 finalisti partendo da 60 mila iscritti.

Già in questa prima fase i giudici avranno degli ospiti d’eccezione a supportarli nelle scelte. Nella prima puntata Fedez siederà in giuria, mentre durante le Home Visit Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus accompagneranno i giudici nella scelta della propria squadra.

Quest’anno 7 delle 8 puntate della fase dei live di X Factor 2013 saranno ospitate in diretta dall’X Factor Arena, una tensostruttura costruita appositamente che ospiterà oltre 1200 persone. La finale invece si trasformerà in evento nell’evento: ad ospitarla, infatti, davanti a oltre 7 mila persone, sarà la più grande arena coperta d’Italia, ossia il Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Advertisements