Dentro la notizia da stasera ogni mercoledì in seconda serata su Rete4

Seguici su Whatsapp - Telegram

È una Rete4 sempre più votata all’informazione quella proposta da Mediaset in questa stagione 2013/2014; dopo Quinta Colonna arriva Dentro la notizia, settimanale del TG4 voluto dal suo direttore Giovanni Toti che andrà in onda da stasera alle 23.40, ogni mercoledì in seconda serata per 14 settimane.

Della durata di un’ora e con la conduzione (a turno) di uno dei conduttori dell’edizione serale del TG4 (si alterneranno quindi Giuseppe Brindisi, Benedetta Corbi, Monica Gasparini e Angelo Macchiavello), Dentro la notizia proporrà degli approfondimenti su temi scottanti dell’attualità o su notizia degne di nota ma che non trovano spazio nelle regolari edizioni del telegiornale.

LEGGI ANCHE  Quinta Colonna trasloca al martedì

Si partirà oggi con un reportage sui profughi sbarcati in Sicilia direttamente dalla Siria, e in particolar modo verrà raccontata la storia di una donna, giunta in Italia incinta e con un altro figlio di otto anni per sfuggire alla guerra nel suo paese. La trasmissione proseguirà poi con un’inchiesta sulla conquista dell’Italia da parte dell’economia cinese, sfruttando anche la documentazione reperibile su un sito web dove viene dettagliatamente spiegato come arricchirsi sul mercato italiano.

E poi ancora si parlerà del caso Concordia e delle emozioni provate dagli abitanti dell’Isola del Giglio, accompagnato da un’intervista ad una passeggera superstite della nave, per poi terminare con un’inchiesta sui snuff movie, una moda che ha provocato la morte di una giovane di Lodi, deceduta durante un gioco erotico.

LEGGI ANCHE  Quinta Colonna: ospiti e anticipazioni 26 aprile 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram