Le Iene su Sofia, Celeste e le staminali, aggiornamento (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Le Iene Show è ripartito ieri su Italia1 e ha subito proposto un aggiornamento sui casi dei bambini gravemente malati e sottoposti alle cure compassionevoli con le cellule staminali, metodo Stamina. Giulio Golia ha mostrato così al pubblico a che punto sono le cure, e gli effetti che hanno avuto sui bambini che abbiamo conosciuto lo scorso anno, in particolare Celeste Carrer e Sofia di Firenze.

Dal mero punto di vista della salute le notizie sono positive: sia Celeste che Sofia, alle quali gli spettatori oramai si sono affezionati, hanno avuto grandi miglioramenti dopo le infusioni con le staminali. Celeste, oltre a fare movimenti che prima non faceva, riesce a dire qualche parola. Anche Sofia, che avevamo visto immobile e sofferente, ora è rilassata e si muove un po’.

LEGGI ANCHE  Le Iene: Edoardo Sigismondi, morto per un cannone sparaneve (video)

Le brutte notizie però arrivano dal punto di vista burocratico. A Celeste è stata bloccata – dagli Spedali Civili di Brescia – un’infusione già programmata, tra l’altro con una semplice mail arrivata alla famiglia il giorno prima del ricovero; i genitori di Sofia dovranno invece tornare in tribunale, perché gli Spedali Civili di Brescia si sono opposti al via libera alle cure.

Una situazione surreale, assurda. La mamma di Sofia ha sottolineato che questo ricorso da parte degli Spedali Civili costa circa 500mila euro di denaro pubblico. Soldi che sarebbero potuti essere impiegati per smaltire le infinite liste d’attesa. Sicuramente la vicenda e i servizi de Le Iene non finiranno qui…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.