Festival di Sanremo 2014 dal 18 al 22 febbraio: anticipazioni e regolamento

Seguici su Whatsapp - Telegram

Cominciano ad arrivare le prime anticipazioni in merito al prossimo Festival di Sanremo 2014, che come il precedente sarà condotto dalla tanto apprezzata coppia composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto; la kermesse andrà in onda come sempre per cinque serate, da martedì 18 a sabato 22 febbraio.

Il regolamento sarà lo stesso del 2013: ogni cantante in gara presenterà due brani, e durante le prime serate il pubblico deciderà con quale delle due gli artisti si sfideranno nelle fasi finali del Festival; così come quest’anno, dunque, non ci saranno eliminati.

LEGGI ANCHE  Noi dire Sanremo: la Gialappa's Band commenterà il Festival 2014

Durante le sue cinque serate il Festival di Sanremo 2014 celebrerà i sessant’anni dalla nascita della tv italiana, e lo farà senza nostalgia ma con grande allegria, riproponendo lo stessa clima con cui si celebrano i normali compleanni.

Spazio, nella serata del venerdì dedicata alla gara tra i “Giovani”, alla canzone d’autore; gli artisti in gara riproporranno alcuni classici della canzone italiana d’autore.

Interpellato sulla sua decisione di tornare sul palco dell’Ariston dopo il grande successo della passata edizione, Fabio Fazio ha risposto affermando di provare grande serenità e non essere troppo ossessionato dagli ascolti, aggiungendo che non saranno pochi punti in più o in meno a fare la differenza con la passata edizione.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo: prima serata 18 febbraio 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram