Advertisements

Le Iene Show riparte stasera su Italia1

Tremate, Le Iene son tornate. Riparte questa sera – 24 settembre 2013 – su Italia1 Le Iene Show, alle 21.10 circa. Alla conduzione anche per questa nuova edizione il terzetto (o quintetto) formato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band, ossia Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto. Una conduzione che, come ricorderete, alla lunga ci aveva convinto, dopo l’iniziale titubanza (e gli osceni vestiti della Blasi). Capo-progetto è come al solito Davide Parenti.

Ecco alcune anticipazioni sui servizi che andranno in onda nella prima puntata: il bravo Pablo Trincia si occuperà di un caso di cronaca e particolarmente attuale, ossia il trasferimento all’estero di aziende italiane, a causa dei costi eccessivi della produzione nel nostro paese. Trincia intervisterà alcuni operai che stanno presidiando un’azienda ormai svuotata, e l’imprenditore che ha preso questa decisione.

Luigi Pelazza invece racconterà di come alcune bande di bulgari riescano a clonare carte bancomat con grande facilità in tutta Italia. La Iena spiegherà nei dettagli come funzionano queste organizzazioni criminali e con che strumenti e modalità agiscono.

Inoltre, si tornerà a parlare di uno degli argomenti di punta della scorsa edizione, ossia le cure compassionevoli – soprattutto quelle con le staminali – per alcuni bambini gravemente malati. Dopo l’acceso dibattito scatenatosi in questi mesi, Giulio Golia è tornato a trovare le famiglie dei bambini – Sofia di Firenze, Celeste Carrer e tutti gli altri – per verificare il loro stato di salute.

Infine un servizio ironico con protagonista il pallone d’oro Lionel Messi (nella foto di copertina).

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.