Striscia la notizia con Virginia e Michelle: la coppia non funziona

Seguici su Whatsapp - Telegram

Virginia Raffaele e Michelle Hunziker hanno debuttato stasera al timone della nuova edizione di Striscia la notizia, accompagnate dai due velini Pierpaolo Petrelli ed Elia Fongaro. La prima impressione è stata quella di uno stravolgimento non particolarmente riuscito: il programma è risultato un po’ freddo e poco “familiare”, con servizi tra l’altro “fiacchi” per una serata d’esordio.

Va detto che sia la Raffaele che la Hunziker avrebbero saputo dire la loro. La prima, superlativa nel ruolo di Nicole Minetti – uno dei suoi personaggi più riusciti -, è parsa a proprio agio e per nulla emozionata; la seconda, ormai di casa, ha conservato il solito sorriso (che i fan del programma a quanto pare apprezzano) nonostante il pancione ingombrante.

A non aver funzionato è stata la coppia, non le due conduttrici prese singolarmente. Questo perché entrambe sono abituate ad avere un ruolo “da spalla” – importante, ma pur sempre da spalla – e lo sanno ricoprire molto bene, ma il contesto richiedeva un compito diverso. Ad avere una parte “predominante” in questo nuovo duo sarebbe dovuta essere la Hunziker, ma non è riuscita a centrare l’obiettivo.

LEGGI ANCHE  Finale Grande Fratello Vip: chi sarà il vincitore?

I velini, a petto nudo, seri e in versione “macho”, non hanno fatto altro che aumentare ulteriormente la rigidità della puntata. E a nulla è servita la presenza della finta Belen Rodriguez – sempre la bravissima Raffaele – coi suoi autoscatti: il debutto avrà lasciato perplessi parecchi spettatori.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.