Advertisements
Advertisements

Miss Italia a Lucio Presta. Finale il 10 settembre 2012 su Rai1, con l’incognita degli ascolti

Chi pensava che Lucio Presta stesse per essere allontanato dalla tv, a quanto pare sbagliava. Il manager dei vip più twittereccio d’Italia – o forse del mondo – sarà infatti al fianco di Patrizia Mirigliani nell’organizzazione di Miss Italia 2012, edizione della kermesse vista da molti come un punto di non ritorno: o gli ascolti torneranno ad essere almeno discreti, dopo i flop degli ultimi anni, o probabilmente la storica manifestazione vedrà avvicinarsi la propria fine, almeno televisiva.

Il titolo di Miss Italia 2012 sarà comunque assegnato il 10 settembre, al termine di due serate in diretta su Rai1. Le Prefinali nazionali invece si svolgeranno dal 22 al 25 agosto.

Il compito di Lucio Presta non sarà certo facile. Quali diavolerie si inventerà per risollevarne gli ascolti? Nel commentare il suo ingaggio, ha così raccontato:

[…] un fidanzamento tra me ed il concorso più importante e più conosciuto del nostro Paese, rimandato molte volte ma che oggi posso annunciare con vero piacere. Miss Italia è, insieme a Sanremo, l’evento televisivo dell’anno, e a chi non farebbe piacere stare nella stanza dei bottoni di una manifestazione così importante ed entrata nel costume del Nostro Paese? […] Spero di riuscire a mettere al servizio di Patrizia la mia esperienza e costruire con Fabrizio Frizzi e Rai Uno un evento degno della storia di Miss Italia.

Confermato quindi ancora una volta alla conduzione il povero Fabrizio Frizzi, che si sta mettendo nuovamente in gioco per amicizia verso la famiglia Mirigliani.

La speranza, oltre ad ascolti decenti, è che quest’anno dal concorso esca una Miss che sia in grado di lasciare il segno più delle ultime. Chi si ricorda la Miss Italia 2011 alzi la mano! Per la cronaca, è Stefania Bivone

Advertisements