Paola Perego vs Barbara d’Urso: vince Il Segreto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tra i due “litiganti” il terzo gode. Recita così un detto molto usato dai bambini, ma valido anche per gli adulti. E nel caso dello “scontro” tra Paola Perego a capo de La vita in diretta e Barbara d’Urso col suo Pomeriggio Cinque è quanto mai d’attualità, visto che è proprio un terzo programma ad avere la meglio: Il Segreto, la soap di Canale5 che da questa settimana va in onda dal lunedì al venerdì alle 16.10.

Il Segreto, sebbene sia calato rispetto alla vecchia collocazione più favorevole, è riuscito a portarsi a casa per tutta la settimana una media di oltre 2,3 milioni di spettatori, con share altissimi di circa il 24%, ossia 9-10 punti percentuali in più, in sovrapposizione, rispetto alla concorrente diretta Paola Perego.

LEGGI ANCHE  Il filo rosso su Raidue, ospiti 16 gennaio 2021: i Tre di Denari

Qualcuno farà notare che, andando sulla stessa rete di Pomeriggio Cinque, non si può parlare di vero scontro tra la soap e il contenitore della d’Urso. Ma un confronto si può fare benissimo, andando a vedere gli ascolti di Barbarella della settimana scorsa nella stessa fascia oraria: anche qui la vittoria de Il Segreto è schiacciante.

Escono quindi sconfitte sia Rai1 che Canale5, con due contenitori che forse, come avevamo già sottolineato in occasione della prima sfida Perego-d’Urso, non soddisfano più le richieste del pubblico televisivo. Se ad avere la meglio è una soap, per quanto possa essere ben fatta e appassionante, forse qualche domanda i vertici delle reti se la dovrebbero porre…

LEGGI ANCHE  Il Segreto, anticipazioni dal 19 al 23 marzo 2018

Per tutti gli ascolti del day-time vi rimandiamo all’apposita categoria.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.