Riparte stasera Quinta colonna. Interviene anche Roberto Benigni

Riparte stasera dopo una brevissima pausa Quinta colonna, la nuova creatura targata Videonews che su Canale5 ha ottenuto ascolti disastrosi fino a poche settimane fa. Le novità sono diverse: nuova rete, Retequattro, nuovo conduttore, Paolo Del Debbio, e nuovo giorno di trasmissione, il lunedì. Stabile solo l’orario di trasmissione: le 21.10.

La trasmissione sembra coprire quel buco lasciato nel palinsesto da La versione di Banfi, anch’esso nato sotto una cattiva stella come sperimentazione estiva e chiuso a metà stagione, a novembre, a causa degli ascolti disastrosi. Con la trasmissione di Alessandro Banfi, Quinta colonna condividerà i temi economici e politici. Riconfermati i collegamenti con le piazze (oggi si riparte con Roma, Padova e Verbicaro), nella prima puntata ci sarà anche un’incursione alla Festa Democratica Nazionale a Reggio Emilia e saranno mandati in onda alcuni interventi di Roberto Benigni a Campovolo. In studio invece, Paolo Del Debbio modererà (si spera) ospiti e pubblico parlante sui problemi economici e politici attuali, con l’obiettivo di dare risposte concrete piuttosto che semplici opinioni.

Al via stasera un nuovo corso per l’ultima trasmissione targata Videonews, che dovrà tentare di lasciarsi alle spalle i servizi in stile Lucignolo e le interviste a capitani maldestri per acquisire una credibilità finora non percepita da gran parte del pubblico.

Advertisements