Avanti un altro! risolleva il preserale di Canale5

Ci voleva Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro! per far tornare la fascia preserale di Canale5 a livelli accettabili. Dopo mesi in cui, con repliche e tvmovie, non riusciva a toccare nemmeno il milione di spettatori e con Barbara d’Urso era riuscita a superarlo di poco, la rete è tornata addirittura a triplicare da un giorno all’altro gli ascolti di una delle fasce più importanti della giornata televisiva.

Ma vediamo nel dettaglio i dati della puntata di ieri, 16 settembre 2013, di Avanti un altro!: i minuti iniziali sono stati visti da da 2.238.000 spettatori (16.40% di share) e dalle 19 alle 19.55 circa ben 3.243.000 spettatori (il 18.23%) hanno seguito il gioco vero e proprio.

Bonolis non è riuscito a battere la forte concorrenza de L’Eredità di Carlo Conti, che ripartiva ieri dopo l’assoluto dominio estivo di Pino Insegno con Reazione a catena, ma è riuscito almeno avvicinarsi al risultato dell’ammiraglia Rai. E, permettetecelo, per quanto visto negli ultimi mesi sembrava veramente un’impresa impossibile.

Per tutti gli ascolti della giornata di ieri, vi rimandiamo a questo articolo.

Advertisements