The Chef – Scelgo e creo in cucina su La5 da stasera

Seguici su Whatsapp - Telegram

Mancava proprio un talent di cucina! Per fortuna ci ha pensato La5, che ha ingaggiato la crème de la crème del settore – Filippo La Mantia e Davide Oldani – per The Chef, sottotitolo Scelgo e creo in cucina, in partenza stasera (17 settembre 2013) alle 21.10 sul canale 30 del digitale terrestre. I primi 50 concorrenti sono stati scelti attraverso video-ricette online e di questi ne sono rimasti 14, quasi tutti già con un lavoro in ambito culinario, a contendersi il titolo di The Chef.

I 14 concorrenti sono: Domenico Alioto (originario di Palermo, vive a Milano); Nicole Cappa (nata in Marocco, vive a Torino); Melissa Castellan (Rovigo); Pierluigi Cavalca (Parma); Valentina Colleoni (Milano); Nadia Cuffaro (nata in Germania, vive a Milano); Fatima Ezzahra Hamdi (nata in Marocco, vive a Milano); Francesco Mascheroni (Varese); Giovanni Modugno (Pavia); Marco Miuccio (Isole Eolie); Maria Paola Mosca (Milano); Monica Neri (Besnate); Monica Paviera (Milano); Antonio Todisco (Barletta).

LEGGI ANCHE  The Chef - Scelgo e creo in cucina su La5. Vince Monica Neri (gallery)

La food blogger Chiara Maci e lo chef Alessio Algherini saranno i coach delle squadra bianca e nera, e saranno anche responsabili della spesa settimanale con un budget assegnato, dove potranno dare spazio alla loro fantasia nel trovare nuovi ingredienti per realizzare le ricette della sfida di ogni puntata.

I due chef Oldani e La Mantia, oltre a giudicare i piatti, daranno consigli pratici e, in ogni puntata, eleggeranno la squadra vincente, che riceverà un premio in denaro da aggiungere al budget settimanale. Ci sarà anche un migliore (che potrà anche non appartenere alla squadra vincente) e due peggiori (uno per squadra) a rischio eliminazione, che si sfideranno in un’ulteriore prova.

LEGGI ANCHE  The Chef: La5 apre le selezioni per l'ennesimo talent culinario

In 4 arriveranno alla finalissima e uno di questi vincerà il titolo di “The Chef” e l’opportunità di entrare nello staff del nuovo ristorante di Filippo La Mantia.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.