Quelli che il calcio, prima puntata del 15 settembre 2013: l’unica novità è Nicola Savino (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nicola Savino ha preso il posto di Victoria Cabello a Quelli che… (o Quelli che il calcio, ormai sono titoli del programma di Rai2 sono intercambiabili). Un’eredità pesante. Arrivare dopo due stagioni “di nicchia ma non troppo” come quelle garantite dalla Cabello, che era riuscita a farsi apprezzare da buona parte del pubblico pur senza ottenere grandi ascolti, è un’impresa ardua per chiunque, soprattutto se orde di fans scatenati si scagliano contro la nuova conduzione mesi prima che la nuova edizione possa prendere il via.

Ed è forse alla base di questo muro da parte di una porzione del pubblico affezionato che la nuova edizione di Quelli che… è sostanzialmente identica alle precedenti confezionate dalla inspiegabilmente cassata Cabello, con sketch divertenti, imitazioni (magistrale Ubaldo Pantani nei panni di Paolo Del Debbio, con tanto di finti collegamenti con le piazze) e collegamenti divertenti come quelli con Maria Pia Timo e Valentina Ricci.

LEGGI ANCHE  Nicola Savino: "Colorado il programma più noioso che ho condotto"

Nonostante l’assenza dal cast del Trio Medusa e di Virginia Raffaele, di cui sentiamo solo parzialmente la mancanza e senza i quali la trasmissione potrà continuare senza alcun problema, il programma è dunque lo stesso che abbiamo lasciato lo scorso mese di maggio; un dettaglio che rende del tutto inutili le polemiche e i rimpianti dei fans delle edizioni della Cabello, ma anche la stessa rimozione della conduttrice in favore di Nicola Savino.

Seguici su Whatsapp - Telegram