Rai: tutte le fiction dell’autunno 2012

La nuova stagione televisiva è alle porte e la Rai si appresta a far scendere in campo nuovi (e vecchi) “pezzi da 90”. Ricapitoliamo qui le produzioni che vedremo da settembre (nei prossimi giorni parleremo anche delle produzioni Mediaset). Innanzitutto, per quanto riguarda i ritorni, saranno in onda Un passo dal cielo 2, Che Dio ci aiuti 2, Terra ribelle 2, Paura di amare 2, alcuni nuovi film per la tv de Il Commissario Montalbano e la nuova stagione di Un medico in famiglia, che, come detto, vedrà il ritorno di Lino Banfi e l’ingresso di nuovi personaggi.

Per quanto riguarda le novità, debutterà a settembre Il Commissario Nardone, sei puntate con protagonisti Sergio Assisi, Anna Safroncik e Giorgia Surina, oltre alla tanto chiacchierata Dove eravamo rimasti? – Il caso Tortora, miniserie dedicata al grande giornalista e conduttore, che sarà diretta e interpretata da Ricky Tognazzi. Nel cast Bianca Guaccero, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Tony Sperandeo, Mariano Rigillo ed Enzo Decaro.

Sempre a settembre arriverà anche la miniserie Caruso, dedicata al tenore Enrico Caruso, prima star della lirica. A interpretarla ci sarà il tenore Gianluca Terranova; al suo fianco Vanessa Incontrada e Martina Stella. Altra novità la fiction Cesare Mori: il Prefetto di ferro, con Vincent Pérez, Anna Foglietta e Gabriella Pession che racconterà la storia di uno dei protagonisti della lotta al fenomeno mafioso.

Si cambierà genere con K2-La Montagna degli Italiani, miniserie che racconterà la storia di dodici alpinisti che, per primo, hanno tentato di conquistare la vetta delle vette. Con Massimo Poggio, Marco Bocci, Michele Alhaique, Giorgio Lupano, Giuseppe Cederna, Alberto Molinari e Valentina Corti.

Serie tv più romantiche saranno invece Sposami, sei puntate con Francesca Chillemi e Daniele Pecci, così come Questo nostro amore, con Neri Marcorè e Anna Valle, e Né con te né senza di te, che segnerà il ritorno di Sabrina Ferilli in una miniserie Rai.

Advertisements