Io Canto da stasera su Canale5: ecco il regolamento

Seguici su Whatsapp - Telegram

Io Canto tornerà in onda stasera alle 21.30 su Canale5, a due anni di distanza dalla precedente edizione, con un regolamento tutto nuovo per dare nuovo brio al programma. Sempre condotta da Gerry Scotti, questa quarta edizione darà più risalto alla gara pur senza trascurare il clima di festa voluto da Roberto Cenci che ha caratterizzato le precedenti stagioni.

Tutto girerà attorno ai tre caposquadra: Claudio Cecchetto, Flavia Cercato e Mara Maionchi. Nelle prime tre puntate, similmente a come accade negli altri talent show, si esibiranno 54 ragazzi che in questa prima fase verranno smistati nelle tre squadre. Nelle seguenti cinque puntate, le squadre si sfideranno tra loro e al termine di ogni serata verrà decretata la squadra vincitrice; quella che avrà vinto più serate sarà ammessa automaticamente alla finale, mentre le altre due si sfideranno tra loro nella nona puntata per decretare la seconda finalista. Nella decima serata verranno decretati la squadra vincitrice e, al suo interno, il ragazzo vincitore di questa nuova edizione.

LEGGI ANCHE  La nuova stagione di Antonella Clerici, tra programmi storici e un nuovo talent culinario

A giudicare i ragazzi, a partire dall’ottava puntata, sarà una giuria composta da esperti, mentre il pubblico da casa potrà intervenire attraverso il televoto solo nelle ultime due puntate, questo perché gran parte delle puntate di Io Canto di quest’anno saranno registrate per ammortizzare i costi di produzione. Lo spettacolo sarà garantito anche da un gruppo di giovani ballerini che accompagneranno le squadre nella rappresentazione di alcuni piccoli musical.

Io Canto 4 è una delle sfide più grosse per Canale5, che tenta di rilanciare uno dei programmi di maggior successo delle scorse stagioni funestato dagli ascolti deludenti registrati nell’autunno 2011; una sfida complicata dalla collocazione nella prima serata domenicale della trasmissione, slot difficilissimo per Canale5 che ha segnato il flop di innumerevoli varietà e telefilm a causa dell’agguerritissima concorrenza.

LEGGI ANCHE  Ciao Darwin 2016: anticipazioni 1 aprile

Riuscirà Io Canto a rilanciare sè stesso e la domenica di Canale5?

La trasmissione andrà in onda in replica su Mediaset Extra il martedì alle 21.15.

Seguici su Whatsapp - Telegram