Advertisements
Advertisements

Marco Della Noce nuovo Capitan Ventosa. Scelta sbagliata?

Striscia la Notizia ha un nuovo Capitan Ventosa: Marco Della Noce, storico comico di Zelig (dove interpretava il meccanico della Ferrari), nonché ex collaboratore di Antonio Ricci in Drive In. Un volto molto noto che è andato a sostituire quello di Luca Cassol, il Capitan Ventosa “storico” del tg satirico, che dopo 12 anni di onorata carriera ha deciso di lasciare (stando a quanto lui stesso dichiara al blog Reality&Show).

Ci permettiamo una riflessione: la scelta di sostituire Luca Cassol, anziché far “morire” il ruolo di Capitan Ventosa, ci lascia perplessi. E’ un personaggio nato proprio con Cassol e divenuto un cult di Striscia. Proprio per questo una “semplice” sostituzione non ci sembra una mossa azzeccata.

D’altra parte, per un volto noto come quello di Della Noce, si poteva pensare ad un personaggio nuovo di zecca, un nuovo “eroe” che smaschera truffe e svela bufale. Sergente Cesoia? Maggiore Badile? Tenente Chiave Inglese? Scherzi a parte, ideare un nuovo inviato non sarebbe stato sicuramente difficile.

Advertisements