Baciamo le mani: Palermo – New York 1958 su Canale5 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prenderà il via stasera su Canale5 Baciamo le mani: Palermo – New York 1958, fiction in 8 puntate che ha ricevuto qualche critica ancor prima di essere presentata al pubblico. I protagonisti sono Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Francesco Testi, Martina Pinto, David Coco e Massimiliano Morra, per la regia Eros Puglielli su un soggetto di Teodosio Losito, “mente” di molte serie di successo.

La fiction è ambientata all’inizio degli anni ‘60 tra la Sicilia e l’America. Ida (Sabrina Ferilli) e Agnese (Virna Lisi) sono due donne coraggiose, che, seppure in modi diversi, cercano di contrapporsi al potere mafioso. In Sicilia Ida, insieme al figlio Salvatore (Christian Roberto), è costretta a scappare dal boss don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), che le ha già ucciso il marito.

LEGGI ANCHE  Gloria fiction Rai 1, quante puntate sono?

In America, invece, Agnese, vedova con quattro figli oramai adulti, è la proprietaria di una redditizia macelleria sulla quale ha messo gli occhi Gillo Draghi (Burt Young), influente padrino della Little Italy. Ed è proprio a New York, dove Ida fugge con il piccolo Salvatore desiderosa di una nuova vita, che i destini delle due donne si incrociano…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.