Baciamo le mani: Palermo – New York 1958 su Canale5 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prenderà il via stasera su Canale5 Baciamo le mani: Palermo – New York 1958, fiction in 8 puntate che ha ricevuto qualche critica ancor prima di essere presentata al pubblico. I protagonisti sono Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Francesco Testi, Martina Pinto, David Coco e Massimiliano Morra, per la regia Eros Puglielli su un soggetto di Teodosio Losito, “mente” di molte serie di successo.

La fiction è ambientata all’inizio degli anni ‘60 tra la Sicilia e l’America. Ida (Sabrina Ferilli) e Agnese (Virna Lisi) sono due donne coraggiose, che, seppure in modi diversi, cercano di contrapporsi al potere mafioso. In Sicilia Ida, insieme al figlio Salvatore (Christian Roberto), è costretta a scappare dal boss don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), che le ha già ucciso il marito.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria De Filippi dell'11 maggio 2013: anticipazioni e eliminati (spoiler)

In America, invece, Agnese, vedova con quattro figli oramai adulti, è la proprietaria di una redditizia macelleria sulla quale ha messo gli occhi Gillo Draghi (Burt Young), influente padrino della Little Italy. Ed è proprio a New York, dove Ida fugge con il piccolo Salvatore desiderosa di una nuova vita, che i destini delle due donne si incrociano…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.