Advertisements
Advertisements

Baciamo le mani: Palermo – New York 1958 su Canale5 (gallery)

Prenderà il via stasera su Canale5 Baciamo le mani: Palermo – New York 1958, fiction in 8 puntate che ha ricevuto qualche critica ancor prima di essere presentata al pubblico. I protagonisti sono Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Francesco Testi, Martina Pinto, David Coco e Massimiliano Morra, per la regia Eros Puglielli su un soggetto di Teodosio Losito, “mente” di molte serie di successo.

La fiction è ambientata all’inizio degli anni ‘60 tra la Sicilia e l’America. Ida (Sabrina Ferilli) e Agnese (Virna Lisi) sono due donne coraggiose, che, seppure in modi diversi, cercano di contrapporsi al potere mafioso. In Sicilia Ida, insieme al figlio Salvatore (Christian Roberto), è costretta a scappare dal boss don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), che le ha già ucciso il marito.

In America, invece, Agnese, vedova con quattro figli oramai adulti, è la proprietaria di una redditizia macelleria sulla quale ha messo gli occhi Gillo Draghi (Burt Young), influente padrino della Little Italy. Ed è proprio a New York, dove Ida fugge con il piccolo Salvatore desiderosa di una nuova vita, che i destini delle due donne si incrociano…

Advertisements