Gerry Scotti alla conquista del prime time con Italia’s got talent e Io Canto

Lo sappiamo da anni: Gerry Scotti, come altri suoi colleghi, ha degli incredibili periodi di sovraesposizione. Uno sta per arrivare proprio dalla settimana prossima, quando lo vedremo su Canale5 sia con la quinta stagione di Italia’s got talent il sabato sera (partenza il 14 settembre 2013, con la stessa squadra dello scorso anno), sia con la quarta stagione di Io Canto la domenica (partenza l’8 settembre 2013, con Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato nel team).

Scotti non è certo l’unico conduttore con questi periodi di onnipresenza. La sua amica e collega Maria De Filippi non è certo da meno; e anche Carlo Conti, da quando riprenderà L’Eredità, avrà un monte settimanale di presenza in video di tutto rispetto. Ma Scotti, parere personalissimo, ha una presenza più “ingombrante” degli altri conduttori citati. E non è certo per le sue curve morbide, ma per quell’aria da bonaccione che, alla lunga, risulta fastidiosa.

Fortunatamente non lo vedremo nel preserale per un bel po’, visto che tra pochi giorni riprenderà Avanti un altro! di Paolo Bonolis. Già due prime serate a settimana sono sufficienti. Con simpatia, ovviamente…

Advertisements