Advertisements
Advertisements

Il calcio in tv: tutti gli approfondimenti sul campionato 2013/2014

Da oggi riparte il Campionato di calcio di serie A, e con lui torneranno in onda i programmi sportivi delle emittenti televisive italiane, che non rinunciano ai commenti a caldo sulle partite appena concluse. Tra appuntamenti storici e novità, andiamo ad illustrarvi quando e dove potrete informarvi sulla vostra squadra del cuore durante il weekend e non solo.

Per commentare gli anticipi del sabato, Sabrina Gandolfi tornerà da stasera in seconda serata su Rai2, dalle 23, con Sabato Sprint. Sempre sulla seconda rete Rai, ma la domenica, tornerà la storica La Domenica Sportiva, condotta (per l’ultimo anno, stando ad alcune sue recenti dichiarazioni) da Paola Ferrari; nel cast sempre, tra gli altri, Ivan Zazzaroni e Gene Gnocchi.

Rai2 sarà la generalista più attiva sul piano degli aggiornamenti sportivi: torneranno in onda anche Stadio Sprint, la domenica alle 17, e 90° minuto, sempre la domenica alle 18.10. Per assistere al debutto di Nicola Savino alla conduzione di Quelli che…, che seguirà gli aggiornamenti dei gol in diretta, dovremo attendere alcune settimane.

Dopo l’esperimento fallito di Cielo che gol!, la rete in chiaro gestita da Sky ci riprova con Stop & Gol, condotto da Federica Fontana insieme ai giornalisti sportivi Paolo Condò e Michele Plastino.

Su Italia1 si tornerà a parlare di calcio nella seconda serata della domenica! Nella fascia che fu di Controcampo arriverà Off Side (il titolo è provvisorio), che sarà condotto da Pierluigi Pardo, che già l’anno scorso aveva proposto Undici, approfondimento calcistico in onda su Italia2.

E se su T9 ed un’altra manciata di tv regionali spopolerà Il processo di Biscardi, su Mediaset Premium il lunedì sera sarà dedicato alla moviola con La moviola è uguale per tutti.

Advertisements