Breaking Amish e i denti di Rebecca (gallery)

Breaking Amish, il programma in onda ogni mercoledì sera su Real Time, è poco reality e molto fiction, ormai è chiaro a tutti. Tra le cose inventate – o comunque alterate rispetto alla realtà, diciamo così – c’è anche la storia di Rebecca e Abe, che stavano insieme da ben prima l’inizio delle riprese e avevano avuto addirittura un figlio, come potete vedere dalla foto che li ritrae insieme nella gallery in calce al post.

Ma da cosa si capisce che il figlio e la loro relazione erano precedenti allo show? Semplice: dai denti di Rebecca. In Breaking Amish, nella puntata andata in onda ieri sera, Rebecca ed Abe hanno iniziato ad uscire insieme e lei si è fatta mettere delle nuove protesi da una brava odontoiatra di New York, in sostituzione della terribile dentiera che aveva prima, messale da un dentista amish.

Nella foto che la ritrae invece con Abe e con il figlio, già in abiti “civili” e non nei tipici abiti amish, si nota chiaramente come i denti di Rebecca siano quelli naturali, quindi l’immagine risale addirittura a prima dell’intervento in cui le sono stati tolti i denti (in modo abbastanza brutale, pare) e sostituiti con la dentiera vista nelle prime puntate del programma, che lei ha raccontato di aver messo a 19 anni.

Rebecca e Abe avevano quindi lasciato la comunità amish molto prima delle riprese…sempre che ne abbiano fatto parte, ma almeno questo vogliamo pensare che sia vero. Questo non cambia il fatto che Breaking Amish sia un programma godibile, una docu-fiction con un fondo di verità e tanta, tanta sceneggiatura. Ma alcune cose sono innegabilmente vere: citofonare alla voce “dentiera di Rebecca”.

Advertisements