Mediaset: Forum torna a settembre con la conduzione di una giornalista

Seguici su Whatsapp - Telegram

La notizia del passaggio di Rita Dalla Chiesa a La7 ha sicuramente spiazzato Mediaset, che nelle ultime ore ha comunicato che Forum partirà regolarmente il prossimo 9 settembre con una nuova conduttrice. Mediaset ha inoltre ringraziato la Dalla Chiesa per i tanti anni di lavoro in azienda, affermando anche di non voler ostacolare in nessun modo le sue legittime aspirazioni.

Spiazzato anche Fabrizio Bracconeri, la storica spalla di Rita Dalla Chiesa (insieme a Marco Senise). Sul suo profilo Twitter ha fatto gli auguri alla sua amica Rita e risposto agli utenti che l’hanno cercato per chiedere delucidazioni affermando che lui stesso era all’oscuro di questa clamorosa news, e che Forum sarebbe ripartito regolarmente a settembre.

LEGGI ANCHE  Grande Fratello 13: Alessia Marcuzzi ancora alla conduzione?

fabrizio-bracconeri-twitter

fabrizio-bracconeri-twitter2

fabrizio-bracconeri-twitter3

La nuova conduttrice di Forum sarà comunicata dall’azienda di Cologno entro la fine del mese, ma a quanto pare il programma sarà destinato ad una giornalista da selezionare tra due o tre nomi già particolarmente quotati, ma ancora non noti (l’unico nome trapelato sul web sembra essere quello della giornalista del TG5 Elena Guarnieri, ma non c’è nessuna conferma in merito).

Chiunque erediterà la trasmissione di cui Rita Dalla Chiesa è stata il volto storico accetterà comunque una sfida veramente difficile; sfiancato dalle continue repliche e bisognoso di un forte restyling a causa degli ascolti molto bassi delle ultime annate, Forum sta attraversando un periodo di crisi, e non è escluso che la trasmissione possa subire il colpo di grazia a causa dell’assenza di una delle sue colonna portate, un po’ come successo a Verissimo dopo l’abbandono di Cristina Parodi.

LEGGI ANCHE  Salvo Sottile lascia Mediaset

Di certo è ormai tardi per mettere in piedi una trasmissione forte che possa coprire il mezzogiorno di Canale5 e permettere al trentennale format di andare finalmente in pensione, ma l’annata 2013/2014 potrebbe essere il suo canto del cigno, a discapito di chi ci metterà la faccia.

Seguici su Whatsapp - Telegram