Italia1 testa Top One al primo pomeriggio

Top One, il game show con la “telecronaca” di Enrico Papi, è partito in sordina ormai quasi due mesi fa e di certo non è un prodotto innovativo o particolarmente rilevante sul piano degli ascolti, complice anche l’infelice collocazione oraria, alle 17.30, decisamente sconveniente per un prodotto del genere.

Complice anche una replica-tappabuchi inserita nel primo pomeriggio di una domenica di qualche settimana fa che ha fatto inaspettatamente il pieno d’ascolti, Italia1 ha deciso di valorizzare il programma ambientato al Rainbow Magicland trasmettendo le prossime puntate, a partire dal 4 agosto, nella più facile fascia delle 15.25, che gli permetterà di sfruttare il traino degli anime che lo precederanno.

Se Top One facesse segnalare maggiori ascolti rispetto alla complessa fascia che occupa adesso, la prossima stagione potrebbe essere riconfermata al primo pomeriggio in tandem con I Simpson, Dragon Ball e gli altri cartoni, segnando il ritorno delle produzioni nella fascia delle 15 di Italia1.

Con questa modifica, The Vampire Diaries che attualmente è in onda alle 15.25 verrà anticipato alle 9.30, mentre al posto di Top One andrà in onda un secondo episodio di Smallville.

Advertisements