Leggende Rock da stasera su Rai2

Un appuntamento di sicuro interesse per tutti gli appassionati di musica, e in particolare di rock. Parte stasera su Rai2, in seconda serata (23.55 circa), un nuovo programma dal titolo Leggende Rock, condotto dalla bella Perla Pendenza insieme all’inviata Elena Ballarini, per la regia di Gaetano Morbioli. Al centro delle quattro puntate ci saranno quattro veri e propri miti: Bruce Springsteen, Jimi Hendrix, Elvis Presley e Bob Dylan.

Nella puntata di stasera verranno proposte ai telespettatori le immagini del grande concerto di Hide Park che Springsteen ha tenuto a Londra il 28 Giugno 2009 e verrà fatto un ritratto del Boss tenendo conto del suo appeal sul pubblico italiano.

Verranno ovviamente proposti i pareri di esperti musicali, come i giornalisti Carlo Massarini e Luca Dondoni, il docente ed esperto di comunicazione musicale Gianni Sibilla, il produttore di Vasco Rossi Guido Elmi e il chitarrista Maurizio Solieri. Inoltre il chitarrista italiano Ricky Portera cercherà di ricreare il suono del miglior rock internazionale.

Infine, il programma parlerà degli E streets of fire, una “Tribute band” italiana di Bruce Springsteen che da anni rivive tutte le sere il successo di questo mito del rock.

Advertisements