Advertisements
Advertisements

Papa Francesco a Rio De Janeiro: gli appuntamenti tv Rai

Come ormai tutti saprete, Papa Francesco – o Papa Bergoglio – si trova in Brasile, più precisamente a Rio De Janeiro in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. La Rai si è mobilitata per offrire agli spettatori, visto l’appeal mediatico del Papa, una serie di dirette e speciali sull’evento, iniziando da oggi, mercoledì 24 luglio, con la trasmissione su Rai1 della Santa Messa dal Santuario N.S. della Concezione di Aparecida, a partire dalle 15.20 (ora italiana). Alle 23.30 poi speciale di A Sua Immagine dal Ginasio do Maracanazinho: “ImmaginaRio, Giovani in festa con Papa Francesco”, condotto da Livio Beshir, Lorena Bianchetti e Francesca Fialdini.

Domani, giovedì 25 luglio, alle 16.00 diretta della visita alla Comunità di Varginha a Rio de Janeiro. In prima serata andrà invece in onda uno speciale di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Alle 22.55 diretta della festa di accoglienza dei giovani sul lungomare di Copacabana.

Venerdì 26 e sabato 27 luglio doppio appuntamento con A Sua Immagine, il primo in onda alle 23.15 su Rai, con Rosario Carello, per raccontare la Via Crucis di Papa Francesco sul lungomare di Copacabana; mentre sabato, a partire 17.15, in attesa della Veglia di preghiera nel Campus Fidei di Guaratiba, Carello incontrerà il popolo della Gmg.

Domenica 28 luglio, dalle 10.30 alle 10.55 e dalle 11.50 alle 12.00, A Sua Immagine racconterà la Veglia di preghiera nel Campus Fidei di Guaratiba. Alle 14.00 Rai1 trasmetterà il documentario “GMG vi ho cercato e siete venuti“, sulle Giornate Mondiali della Gioventù, per la regia di Giuseppe Gagliardi. La programmazione si concluderà alle 14.50: Rosario Carello, da Guaratiba, attenderà la Messa di Papa Francesco con i giovani.

Advertisements