Advertisements
Advertisements

Soppresse le repliche di The Money Drop

Il preserale è una bella gatta da pelare per Canale5 anche quest’estate. I disastrosi risultati delle repliche di The Money Drop (che vi abbiamo segnalato pochi giorni fa) hanno portato l’emittente a sospendere frettolosamente il quiz di Gerry Scotti, che a partire da lunedì 22 luglio sarà sostituito dai film tv che già lo precedono in palinsesto e avanzeranno fino al TG5 delle 20, preceduti da un secondo episodio giornaliero di Le tre rose di Eva.

Prevedibilmente, sta iniziando un nuovo periodo di fuoco per il pomeriggio di Canale5, che già nelle passate stagioni ha sperimentato diverse soluzioni per trainare al meglio il tg di Clemente Mimun, senza però alcun successo. E quest’anno, stando alle dichiarazioni di Paolo Bonolis, la nuova edizione di Avanti un altro non partirà prima di fine settembre, probabilmente per sfuggire all’agguerrita concorrenza del fortissimo Reazione a catena, abbandonando a sé stessa la fascia preserale per tutto il mese di settembre.

Come farà Canale5 a tamponare l’emorragia d’ascolti in questa importantissima fascia per i prossimi due mesi? Basteranno i film tv che già al pomeriggio non brillano? Verrà proposta qualche strampalata replica come successo l’anno scorso con La ruota della fortuna? A settembre verrà richiamata Barbara d’Urso per coprire anche il preserale col suo Pomeriggio Cinque come successo lo scorso anno? Staremo a vedere.

Advertisements