Maratona Simpson: Italia1 ricorda Tonino Accolla

Seguici su Whatsapp - Telegram

Italia1 non ha potuto ignorare la morte di Tonino Accolla, storico doppiatore che da anni anima numerose prime serate con i film di Eddie Murphy e Jim Carrey e soprattutto i pomeriggi della rete con la sua interpretazione di Homer ne I Simpson (dei quali era anche curatore dei dialoghi e direttore del doppiaggio). Proprio nell’ultima stagione trasmessa in Italia, la ventitreesima, aveva evidenziato le difficoltà di salute di Accolla, decisamente sottotono rispetto alle passate stagioni.

Per ricordarlo, la rete di Luca Tiraboschi ha modificato la programmazione della prima serata di stasera inserendo, al posto del kolossal Jurassic Park, una maratona di episodi de I Simpson. Cinque episodi scelti tra i più significativi delle 23 stagioni trasmesse finora in Italia: Finalmente se ne vanno (23×14), Papà arrabbiato: il film (22×14), Lisa 10 e lode (10×7), HOMR (12×9) e Il peggior episodio mai visto (12×11).

LEGGI ANCHE  Homer Simpson è Massimo Lopez: il video

Ma non finisce qui! In seconda serata, a partire dalle 23.30, sarà trasmesso il film Pluto Nash, con pratogonista Eddie Murphy, doppiato come sempre da Tonino Accolla.

Seguici su Whatsapp - Telegram