Advertisements
Advertisements

Atlantie, speciale naufragi: Concordia e Titanic. Stasera su La7

La7 proporrà stasera (13 luglio) alle 21.10 uno speciale di Atlantide, il programma di Mario Tozzi, dedicato ai due celebri naufragi del Titanic e della Costa Concordia. Il sottotitolo è appunto Titanic-Concordia, la notte dei naufragi. La serata partirà con la messa in onda del docu-drama della BBC Inside the Titanic, che racconta in maniera inedita la storia di uno degli incidenti navali più celebri al mondo.

Tozzi proporrà poi un’inchiesta dedicata alla tragedia della Costa Concordia, la nave da crociera che si è incagliata nei pressi dell’Isola del Giglio il 13 gennaio 2012, accostata al naufragio del Titanic di 101 anni fa. Analogie e differenze tra le due navi, i due viaggi, i due incidenti sono al centro della prima parte del programma.

Il conduttore si è recato sull’Isola toscana per indagare sul disastro e raccogliere le testimonianze di esperti dell’Università di Firenze, della Protezione Civile e della Capitaneria di Porto. La seconda parte dello speciale cercherà invece di spiegare e e approfondire la minaccia ambientale del disastro e quali potrebbero essere i rischi legati all’imminente delicata rimozione del relitto.

Advertisements