Il Verificatore: anticipazioni sul programma di Rai2 del 19 luglio 2013

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tra le sperimentazioni estive di Rai2, il prossimo 19 luglio troveremo in prima serata un programma dal titolo Il Verificatore. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Ecco a voi tutte le anticipazioni del caso. Si tratta di una trasmissione d’inchiesta creata da Roberto Giacobbo – volto e mente di Voyager -, che ha come punto di partenza un dato piuttosto particolare: si stima che oltre il 50% dell’informazione che circola in rete sia inaccurata o del tutto falsa.

E’ da qui che entra in gioco il ruolo del Verificatore: un giornalista-detective che non svela la sua identità, né la sua effettiva esistenza. Dopo un passato tormentato, ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza in campo investigativo per smascherare le bufale e scoprire le verità che si nascondono dietro le notizie.

LEGGI ANCHE  Palinsesti autunnali: ecco quando partono i programmi più seguiti

Le inchieste del Verificatore toccheranno argomenti molto diversi tra loro, dai grandi temi d’attualità alle leggende metropolitane che da anni invadono il web. Nella puntata pilota, in onda il 19 luglio, Il Verificatore volerà anche negli Stati Uniti per scoprire che cos’è il Club Bilderberg e dove si trova la sua sede operativa; poi indagherà sulla morte di Michael Jackson.

Inoltre: le foto che pubblicano giornali e siti di informazione ritraggono la realtà o vengono sempre manipolate e contraffatte? È possibile che un medico italiano abbia scoperto un metodo per riprodurre gli effetti di farmaci attraverso onde radio? Le donne al volante sono davvero un pericolo, come dice il proverbio, o sono più brave degli uomini? Russel Crowe ha davvero fotografato un UFO lo scorso marzo?

LEGGI ANCHE  Voyager su Rai 2: l'ultima puntata è dedicata al cuore

Sono solo alcune delle domande a cui vuole dare risposta Il Verificatore. In caso di successo della puntata pilota, il programma approderà nel prime time di Rai2 nella prossima stagione televisiva. Noi, come al solito, lo seguiremo e giudicheremo con voi.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.