Diet Doctors: dal 20 agosto esperte del recupero fisico all’opera su Real Time

Parte domani, 20 agosto 2012, alle 8:45 su Real Time una nuova serie che riguarda dieta e alimentazione: Diet Doctors. Non si tratta, almeno sulla carta, del solito programma nel quale si vedono dimagrimenti miracolosi grazie a diete drastiche o chirurgia estetica, ma piuttosto di uno show dove vengono dati anche consigli alimentari e fisici attraverso un approccio medico/olistico – sia all’interno, che all’esterno del corpo -, che serve anche a curare importanti patologie.

Protagoniste del programma sono la dottoressa Wendy Denning e la nutrizionista Vicki Edgson, che cercheranno di “riequilibrare” i propri pazienti utilizzando alcune tattiche d’urto per affrontare le patologie o disturbi più estremi, come affezioni della pelle, diabete, insonnia, infertilità.

Osservando il corpo del paziente, le esperte riescono a giudicare lo stato digestivo e nutritivo dell’organismo. Grazie a esami medici e prove realizzabili anche a casa, sono in grado poi di individuare eventuali intolleranze alimentari e carenze di minerali, semplicemente guardando pelle, lingua, capelli e occhi.

Una volta capito il problema, Vicki elabora un programma alimentare, parallelamente a un programma di esercizio fisico monitorato con un contapassi computerizzato. Al termine della cura, i pazienti noteranno un evidente miglioramento del proprio corpo che, rigenerato dal suo interno, apparirà sano e in ottima forma.

Il programma, piazzato ad un orario non particolarmente vantaggioso, verrà probabilmente replicato in altre fasce durante la stagione autunnale, come da tradizione di Real Time.

Advertisements