Salvo Sottile a La7, è ufficiale

La conferma è arrivata pochi minuti fa sul profilo Twitter ufficiale di Salvo Sottile; l’ex conduttore di Quarto grado e corrispondente del TG5 passerà a La7 e ha firmato proprio pochi minuti fa il contratto che lo porterà a condurre una nuova prima serata sulla rete di Urbano Cairo a partire dal prossimo settembre.

salvo-sottile

 

L’ufficialità arriva a pochi giorni dall’indiscrezione che vorrebbe anche Gianluigi Paragone pronto a traslocare da Rai2 a La7 per condurre, insieme a Giuseppe Cruciani, la nuova edizione di In onda, ma per il momento si tratta solo di indiscrezioni.

L’approdo nel gruppo di Urbano Cairo è stato ufficializzato anche da un comunicato che recita così:

Nel quadro del rafforzamento della programmazione de La7 in preparazione della prossima stagione televisiva, l’editore de La7 Urbano Cairo è lieto di comunicare di aver definito un accordo con Salvo Sottile, conduttore di grande successo, per la realizzazione su La7 di un programma in prima serata.

Sottile si è detto particolarmente felice di poter entrare a far parte di una squadra di numeri uno dell’informazione come quella di La7 (tra cui colui che per tanti anni è stato il suo direttore al Tg5, Enrico Mentana):

Ho conosciuto Urbano Cairo che mi ha conquistato subito con la sua energia, il suo entusiasmo e con un progetto ambizioso che mi permette di accogliere una nuova sfida in prima serata.

Ancora non si sa nulla di preciso sulla trasmissione che Salvo Sottile proporrà su La7, ma con ogni probabilità andrà a coprire la tematica della cronaca nera, argomento fino ad oggi ignorato sulla settima rete del telecomando.

Advertisements