Advertisements
Advertisements

Torte d’autore sbarca in prima serata su La5, con Addio al nubilato

Quando diciamo che La5 attinge a piene mani da Real Time, non inventiamo niente. Un esempio: da qualche tempo il canale femminile Mediaset propone Torte d’autore, un programma che vede come protagonista la cake designer Paola Azzolina e che svela i trucchi per realizzare torte decorate in pasta di zucchero. Da stasera, giovedì 4 luglio, alle 22.10, andranno in onda per quattro settimane degli speciali di Torte d’autore dal sottotitolo Addio al nubilato, sempre con la Azzolina.

Nel primo episodio, Sara, Carmen e Marianna hanno commissionato a Paola una torta per la festa della loro amica Manuela. Dopo averle raccontato aneddoti e curiosità sulla loro amicizia, sul carattere e la personalità della futura sposa e sulla location, arriva la proposta della cake designer: una torta per 15 persone raffigurante una macchina con la sposa e le sue amiche.

Lo staff avrà due giorni di tempo per realizzare la torta. Il programma mostrerà la realizzazione in tutte le sue fasi, dall’esecuzione dei bozzetti alla creazione del dolce, dall’allestimento dell’evento al momento del taglio della torta. Questo, in fin dei conti, è l’unico elemento che lo differenzia da altri programmi sul cake design (citofonare Torte in corso con Renato).

Advertisements