Palinsesti Canale5 2013/2014: Aldo, Giovanni e Giacomo, Io canto, Italia’s Got Talent, uno show di Davide Parenti

Sono stati presentati ieri sera agli investitori i palinsesti Mediaset per la stagione 2013/2014, e in particolar modo quelli relativi all’autunno 2013. In attesa della presentazione di stasera che vedrà la presenza delle star delle tre reti, andiamo a scoprire cosa offrirà Canale5 a partire da settembre.

Confermato in blocco il daytime, con Mattino Cinque, Forum, Beautiful, Centovetrine, Uomini e donne e Pomeriggio Cinque. Riconfermate le conduttrici che si susseguono ormai da diverse stagioni durante la giornata dell’ammiraglia, ancora sconosciuto il nome del conduttore che affiancherà Federica Panicucci alla guida dell’infotainment del primo mattino.

In preserale tornerà Avanti un altro con Paolo Bonolis, che lascerà poi spazio a The Money Drop nel corso della stagione, ma non più tardi di febbraio; Alessandro Salem ha ribadito quanto sia importante alternare il game show del preserale nel corso della stagione televisiva. Ovviamente riconfermato in access prime time Striscia la notizia, mentre in seconda serata è stato confermato il ritorno di Matrix, pur non essendo stato (ancora) ufficializzato il nome di Luca Telese alla guida della trasmissione.

In prima serata qualche novità; a settembre, com’è noto, troveremo Italia’s Got Talent, sempre con Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, al sabato. In settimana andrà in onda anche la nuova stagione di Io canto con Gerry Scotti, mentre il 7 e l’8 ottobre verrà bissata l’esperienza del concerto evento lanciata l’anno scorso con Rock Economy e Adriano Celentano: il protagonista, stavolta, sarà Gianni Morandi.

Ritorneranno sugli schermi di Canale5 anche Aldo, Giovanni e Giacomo con un nuovo spettacolo in quattro serate, Ammuta Muddica, che tenteranno di bissare il successo del vecchio Tel chi el telùn, mentre il papà de Le iene Davide Parenti è allo studio di una nuova trasmissione di cui ancora non si sa nulla. Nel 2014 troveremo invece le nuove edizioni di C’è posta per te, Ciao Darwin, Amici di Maria De Filippi e il Grande Fratello 13.

Immancabili nell’autunno di Canale5 le fiction. I titoli previsti sono Baciamo le mani – New York 1958 (con Virna Lisi, Sabrina Ferilli e Francesco Testi), Rodolfo Valentino – La leggenda (con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Asia Argento e Giuliana De Sio), Romeo e Giulietta (con Alessandra Mastronardi e Martino Rivas), Angeli – Una storia d’amore (con Raoul Bova e Vanessa Incontrada), Il tredicesimo apostolo 2 (con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce), Squadra Antimafia 5 (con Marco Bocci, Giulia Michelini e Ana Caterina Morariu) e Le tre rose di Eva 2 (con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Karin Proia e Giorgia Wurth).

Non solo varietà e fiction, ma anche cinema. I titoli in prima tv saranno I 2 soliti idioti, Una famiglia perfetta, Buongiorno papà, Quello che so sull’amore, Ci vuole un gran fisico, Il peggior Natale della mia vita, Anche se è amore non si vede, Matrimonio a Parigi, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, Capodanno a New York, Lezioni di cioccolato 2, Molto forte, incredibilmente vicino e Larry Crowne – L’amore all’improvviso.

Solo conferme per il weekend: torneranno Melaverde, Verissimo e Domenica Live.

Advertisements