E’ successo anche… – La Tv (in)diretta del 18 agosto 2012. Da Mia Maria Pietrantonio alla Goggi fan de I soliti idioti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna “E’ successo anche…“, la nostra rubrica del week-end – un numero il sabato e uno la domenica – che sta riscuotendo un grandissimo successo e che vi aggiornerà anche quest’oggi sui fatti imperdibili della settimana. In questo numero: Loretta Goggi, Licia Colò, Rocco Pietrantonio con Claudia Boldi, Valeria Marini con Giovanni Cottone.

1. Loretta Goggi è apparsa sulle pagine di Vanity Fair, dopo il lutto che l’ha colpita lo scorso anno, quando il marito Gianni Brezza l’ha lasciata a causa di un grave tumore incurabile. E’ un’intervista che trasuda tristezza, nonostante la Goggi affermi di volersi lasciare il passato alle spalle – forse quello televisivo, non certo quello affettivo – e di voler indossare di nuovo una “maschera”.

La troveremo al cinema a gennaio, in un film di Fausto Brizzi dal titolo Pazza di me. Con lei ci sarà Francesco Mandelli, l’ex “Nongio” di Mtv, ora parte del duo (poco) comico I soliti idioti. Di loro la Goggi dice:

Sì, li guardavo in tv. Quest’ultimo anno e mezzo l’ho passato isolata, per via della scomparsa di mio marito…Comunque I soliti idioti mi divertono, io non sono così snob da pensare che quando la tv la facevo io era tutto meglio: non è vero, c’era molta professionalità, ma anche cose di una lentezza esasperante.

Ma allora vale tutto…

LEGGI ANCHE  Notti sul ghiaccio 14 marzo 2015: anticipazioni e ospiti

2. Licia Colò racconta la sua situazione familiare al settimanale Confidenze. Non è separata legalmente, ma col marito le cose non vanno bene perché hanno due caratteri opposti. Per il momento stanno insieme per la figlia Liala, nella speranza che il rapporto possa ricucirsi, anche se lei non nega che si potrebbe innamorare di un altro uomo.

La descrizione che fa di se stessa non è delle migliori: è insofferente quando viaggia, non ha pazienza, non aveva l’istinto materno prima di conoscere il marito Alessandro e comunque, anche ora che ce l’ha, non si diverte a fare i castelli di sabbia. Però è una grande sognatrice, nonostante rimanga troppo spesso delusa.

3. Visto ci offre un’intervista veramente surreale sul nulla televisivo: Rocco Pietrantonio, ex giovane fidanzato di Lory Del Santo (24 anni in meno), sta attualmente con la nipote di Massimo Boldi, Claudia Boldi – figlia del fratello Fabio -, che è in attesa del loro primo figlio a dicembre. E’ una femminuccia e la chiameranno Mia Maria, un nome che speriamo l’anagrafe si rifiuti di registrare (per il bene della bambina).

LEGGI ANCHE  Temptation Island Vip: stasera l'ultima puntata. Come finirà?

4. Su Oggi si parla delle nozze di Valeria Marini col compagno Giovanni Cottone (che abbiamo scoperto avere un “fantastico” sito ufficiale), che si celebreranno il primo dicembre in Vaticano. Ad annunciarlo e a svelare i dettagli è stata la stessa Marini, durante una festa al Billionaire: ricevimento a Palazzo Colonna e ospiti importanti come i Savoia, Ivana Trump e Alain Delon. Per fortuna è proprio Oggi a mettere il condizionale alla notizia:

Premessa: quello che state per leggere potrebbe essere un articolo basato sul nulla […] Con Valeria Marini non si sa mai. Quando si tratta di comunicazione, infatti, la burrosa showgirl ha sempre un coniglio da tirare fuori dal cilindro.

D’altra parte, a Ferragosto le pagine vanno riempite…in ogni modo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.