Advertisements
Advertisements

Virus di Nicola Porro sbarca su Rai2 dal 3 luglio

E’ stato presentato al pubblico poco fa Virus, nuovo programma di approfondimento giornalistico in onda da mercoledì 3 luglio in prima serata su Rai2, condotto da Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e ormai ex volto di La7. Si tratta del ritorno in prima serata dell’informazione di Rai2 in una chiave nuova. Infatti Virus – sottotitolo Il contagio delle idee -, viene descritto come:

Un “docu-talk” che nasce dalla contaminazione di linguaggi: la finestra sulla realtà del documentario e l’approfondimento dello studio. Inchieste, interviste e una dibattito centrato sui contenuti che è molto talk e poco show.

Porro ha assicurato che il suo Virus non sarà un clone di AnnoZero di Michele Santoro. Il talk sarà in onda tutta l’estate (con una pausa di 2 settimane nel periodo di ferragosto) e scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confronteranno sui contenuti senza mai dare nulla di scontato. Così almeno viene promesso. Ci sarà da crederci?

Advertisements