Virus di Nicola Porro sbarca su Rai2 dal 3 luglio

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ stato presentato al pubblico poco fa Virus, nuovo programma di approfondimento giornalistico in onda da mercoledì 3 luglio in prima serata su Rai2, condotto da Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e ormai ex volto di La7. Si tratta del ritorno in prima serata dell’informazione di Rai2 in una chiave nuova. Infatti Virus – sottotitolo Il contagio delle idee -, viene descritto come:

Un “docu-talk” che nasce dalla contaminazione di linguaggi: la finestra sulla realtà del documentario e l’approfondimento dello studio. Inchieste, interviste e una dibattito centrato sui contenuti che è molto talk e poco show.

Porro ha assicurato che il suo Virus non sarà un clone di AnnoZero di Michele Santoro. Il talk sarà in onda tutta l’estate (con una pausa di 2 settimane nel periodo di ferragosto) e scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confronteranno sui contenuti senza mai dare nulla di scontato. Così almeno viene promesso. Ci sarà da crederci?

LEGGI ANCHE  Primarie del PD: i risultati in tv. Il TG3 con giornalisti e politici, La7 con i battibecchi di Aldo Busi e Alba Parietti (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.