Luca Telese a Matrix, è ufficiale

È ufficiale. Dopo diverse stagioni su La7 (partirà da stasera l’edizione estiva in solitaria di In onda nell’access prime time), Luca Telese è pronto a fare il grande salto e passare a Canale5. Dopo le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, tvblog.it ha confermato con un’anteprima che il direttore di Pubblico condurrà la nuova edizione di Matrix, dopo le conduzioni di Enrico Mentana e poi Alessio Vinci, in seconda serata sull’ammiraglia Mediaset dal prossimo ottobre.

Una mossa a sorpresa da parte di Mediaset, che accoglierà nel palinsesto di tarda serata un giornalista apertamente schierato a sinistra, forse nel tentativo di bilanciare l’informazione e catturare anche il pubblico composto dall’elettorato opposto a quello di Berlusconi.

Luca Telese, che andrà in onda col suo Matrix totalmente rinnovato per due sere a settimana, dovrà praticamente “rifondare” la seconda serata di Canale5, che nella stagione appena conclusa è stata affossata da diversi spin off del TG5 e da fiction e film in replica, totalmente ignorati dal pubblico.

Advertisements