Overland 14 nel Caucaso. Da stasera su Rai1

Da stasera, lunedì 1 luglio, alle 23.25 su Rai1 partirà la nuova stagione di Overland, programma di Filippo e Beppe Tenti che ci è sempre piaciuto particolarmente e che è già giunto all’edizione numero 14. Saranno 8 le nuove puntate di questa serie, che vedrà ancora una volta come “protagonisti” i camion arancioni della spedizione, questa volta alle prese col difficile terreno del Caucaso.

Il viaggio, in bilico tra Europa e Asia, partirà dalla Georgia attraversando Paesi e zone dalla complicata situazione geopolitica, come Armenia, Azerbaigian e le Repubbliche Russe del Caucaso del nord. Il team di Overland sarà affiancato in questa lunga spedizione da giornalisti esperti della regione caucasica, che racconteranno gli avvenimenti storico-culturali, e da interpreti che aiuteranno a comprendere meglio le popolazioni autoctone.

Nonostante il Caucaso venga spesso ricordato per le tragedie che l’hanno colpito, è anche un amalgama di popoli di diversa origine e religione che il programma cercherà di raccontare, analizzando gli aspetti dell’economia, della vita quotidiana, del folclore.

Advertisements