Advertisements
Advertisements

Morta Margherita Hack, spiegava la scienza in tv (video)

E’ morta a 91 anni Margherita Hack, astrofisica e scienziata, personaggio di spicco della comunità scientifica italiana. E’ stata professore universitario ed esponente delle più prestigiose società fisiche e astronomiche internazionali, ma anche personaggio televisivo, con tante trasmissioni che l’hanno vista protagonista.

Recentemente è stata protagonista su DeA Kids, con Federico Taddia, di Big Bang – In viaggio nello spazio con Margherita Hack, un programma che spiegava ai più piccoli le meraviglie dell’universo, ma l’abbiamo vista anche in Eva, programma di Rai2, dove ha raccontato alcuni aneddoti della sua lunga carriera e i segreti per mantenere sempre in allenamento la mente.

Aveva partecipato anche a E se domani su Rai3, nonché ad una puntata di Volo in diretta, con Fabio Volo, dove ha raccontato “i suoi primi 90 anni”. Tante le trasmissioni tv a lei dedicate: una delle più famose è sicuramente l’intervista rilasciata pochi anni fa a Che tempo che fa, della quale vi proponiamo il video.

Advertisements