L’amore è sordo. Con la Cuccarini, su Rai1 ci si occupa del sociale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Lorella Cuccarini torna alla recitazione e lo fa con L’amore è sordo, una fiction – in realtà composta da una unica puntata pilota di mezz’ora – voluta dal Segretariato Sociale della Rai. La fiction, che racconterà la vita quotidiana dei portatori di handicap, avrà come protagonista Francesco D’Amico, un ragazzo non udente, e la sua fidanzata Giuditta Cambieri, udente.

Tratto da una storia vera, i due erano stati protagonisti di una puntata di Domenica In – Così è la vita, sempre con la Cuccarini, e avevano già portato in teatro la loro storia.

LEGGI ANCHE  L'ultimo Papa Re con Gigi Proietti, stasera e domani su Rai1 (gallery)

La messa in onda di questo telefilm è prevista per Martedì 21 agosto alle 23, e ha tutta l’aria di essere un tentativo per la Rai di puntare anche su contenuti socialmente utili e più radicati nella realtà di tutti i giorni, cogliendo l’occasione di fare del vero servizio pubblico.

La Cuccarini, che nella fiction farà comunque solo una breve apparizione, tornerà in tv ad ottobre, nella domenica pomeriggio sfidando Alessio Vinci e Alessandra Viero con la sua confermata Domenica In, in tandem con Massimo Giletti.

LEGGI ANCHE  Rai 1, E' arrivata la felicità 2 si sposta al mercoledì (con Il Cacciatore?), le repliche di Montalbano il martedì

Seguici su Whatsapp - Telegram