Advertisements
Advertisements

Palinsesti Rai3 autunno 2013: Gazebo tre volte a settimane, Che tempo che fa si allunga la domenica

Dopo aver raccontato l’autunno 2013 di Rai1 e Rai2, passiamo ora al palinsesto 2013/2014 di Rai3; la rete diretta da Andrea Vianello subirà qualche modifica nel palinsesto del mattino e proporrà alcune novità in prima e seconda serata.

A prendere il posto di La storia siamo noi, la trasmissione di Giovanni Minoli, “pensionato” alla fine di quest’anno non senza polemiche, sarà Elsa Di Gati con una nuova edizione di Mi manda Rai3, storico format di prima serata della terza rete Rai (che fu condotto anche dall’attuale direttore di rete che ne ha voluto riproporre il marchio); si insedierà tra le 10 e le 11 del mattino. In tarda mattinata al posto di Corrado Augias arriverà Concita De Gregorio con un nuovo programma, mentre saranno riconfermati il fortunato Agorà con Gerardo Greco e Buongiorno Elisir con Michele Mirabella.

Nessuna novità per il pomeriggio e per l’access prime time, che saranno sempre presidiati da Geo & Geo con Sveva Sagramola, Blob e Un posto al sole, mentre saranno ricche le novità per la prima serata.

Come anticipato, la puntata della domenica di Che tempo che fa con Fabio Fazio si allungherà e andrà in onda fino alle 22.30, con il conseguente spostamento di Report con Milena Gabanelli e Presadiretta con Riccardo Iacona al lunedì, che si alterneranno con la nuova edizione di Sfide con Alex Zanardi. Riconfermati senza il minimo dubbio Giovanni Floris con Ballarò al martedì, Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli al mercoledì e Ulisse – Il piacere della scoperta con Alberto Angela al sabato. Proseguirà l’avventura di David Parenzo nella prima serata di venerdì con il nuovo talk La guerra dei mondi, inaugurato poche settimane fa, mentre il giovedì sarà la serata delle serie tv: Scandal e Newsroom.

In seconda serata dal martedì al giovedì, dopo il flop di Volo in diretta con Fabio Volo (che visti i fallimenti televisivi è tornato su Radio Deejay) troveremo Zoro con Gazebo, reduce dalla fortunata prima edizione andata in onda la domenica notte. Arriva su Rai3 anche Antonio Polito, il lunedì in seconda serata con Maracanà, mentre alla domenica dopo Che tempo che fa tornerà in onda Sostiene Bollani con Stefano Bollani. A stagione inoltrata, verrà proposto un talent per scrittori.

Nessuna novità nel weekend: confermati In mezz’ora con Lucia Annunziata e Alle falde del Kilimangiaro con Licia Colò, che però subirà un profondo restyling.

Advertisements